Il 4 dicembre a Milano: Comunicare la sostenibilità, anche nella PA
Lunedì 4 dicembre, dalle 14:30 alle 16:30, PoliS-Lombardia e Compubblica propongono un focus di approfondimento sui temi dello sviluppo sostenibile declinati dall'Agenda ONU 2030. Lo spunto sarà il “Rapporto Lombardia”, la ricerca che da sette anni PoliS-Lombardia realizza per analizzare, nel contesto regionale, i risultati degli obiettivi individuati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite fin dal 2015 e che sarà presentata sempre il 4 dicembre, alle ore 10:00.
Modererà l'incontro Claudio Trementozzi, consigliere nazionale di Compubblica. Interverranno il segretario generale Marco Magheri e il presidente del Comitato scientifico Pier Virgilio Dastoli.
Si confronteranno con le esperienze di enti locali come Basiglio, dove l'amministrazione comunale ha deciso di declinare le linee strategiche di mandato sulla base dei Goals dell'Agenda ONU, e Cesano Boscone, che ha promosso una serie di iniziative specifiche sia in ambito ambientale sia sociale. Nel panel dei relatori sono stati invitati anche esperti di comunicazione d'impresa, amministratori delegati e manager di alcune realtà che da Milano e dalla Lombardia hanno esportato un modello sostenibile, in stretta collaborazione con le istituzioni pubbliche.