FORMAZIONE IN PRESENZA SU
"COMUNICAZIONE, CERIMONIALE, ETIQUETTE, RELAZIONI CON LE ISTITUTIZONI"

Roma, 16 luglio 2024 e Milano, 11 settembre
2024

 

Un percorso studiato per le nuove amministrazioni territoriali - circa 3.900 rinnovate all'ultima tornata - e per chi all'interno della Pubblica Amministrazione, aziende, mondo ecclesiastico e del terzo settore, o come professionista dei media, degli eventi e della consulenza strategica, Comunicazione Pubblica dedica due giornate di formazione su comunicazione pubblica, cerimoniale, etiquette, relazioni con le istituzioni. 

Luoghi comuni da sfatare, regole, riti e nuove tendenze della comunicazione e dell'informazione sui simboli e sui riti della vita istituzionale, aziendale, laica, religiosa, sociale, multiculturale.

Due appuntamenti complementari (Roma, 16 luglio 2024 e Milano, 11 settembre 2024, entrambe dalle ore 10 alle 18), , a tariffe particolarmente vantaggiose, con contenuti formativi pratici pensati per rispondere alle richieste di formazione e aggiornamento, anche in vista degli imminenti eventi internazionali che vedranno l'Italia protagonista a livello internazionale, dal Giubileo alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. 

Focus specifici dedicati a Sindaci, Assessori, Consiglieri, Pubblica Amministrazione, mondo ecclesiastico, università, istituti di ricerca, imprese, associazioni, non-profit, aziende sanitarie, giornalisti, consulenti.

I due incontri di formazione intensiva saranno introdotti da Leda Guidi, Presidente Comunicazione Pubblica e vedono come docenti: Tiziana Busato Soprana, Esperta di business etiquette internazionale; Anna Fosson, Cerimonialista, Autrice di “L'essentiel. Guida pratica al cerimoniale per i Comuni”; Marco Magheri, Segretario Generale Comunicazione pubblica; Gian Paolo Montini, Presidente Euconsult Italia; Giulia Pigliucci, Docente Scienze della Comunicazione sociale

È possibile iscriversi a una sola o a entrambe le giornate, ognuna con programma specifico. Alle persone partecipanti sarà rilasciato attestato valido (ognuno da 4 crediti) per la qualificazione professionale ai sensi della Legge 4/2013. Il costo per ogni singola giornata è di 250 euro, 450 euro per le due giornate (200 euro e 360 euro per i soci Compubblica).

Per informazioni e iscrizioni entro venerdì 12 luglio 2024: formazione@compubblica.it